Indice dei contenuti
La Promessa anticipazioni 24 maggio 2025: Catalina e Pelayo contro Cruz, è scontro aperto
La Promessa è in fermento! Le anticipazioni della puntata di domani, 24 maggio 2025, rivelano uno scontro durissimo tra Cruz e la coppia formata da Catalina e Pelayo. La marchesa è letteralmente furiosa con i due giovani, colpevoli di aver preso decisioni che, secondo lei, stanno umiliando il buon nome della famiglia Luján. Ma i due ragazzi non sembrano affatto intenzionati a fare marcia indietro, anzi, hanno già preso contatti con alcuni giornalisti per portare avanti i loro progetti, incuranti del disappunto familiare.
Catalina e Pelayo: ribellione a La Promessa
La tensione all’interno della tenuta è palpabile. Cruz, da sempre figura autoritaria e controllante, non riesce a digerire l’indipendenza che Catalina e Pelayo stanno dimostrando, soprattutto dopo che Alonso ha riaffidato alla figlia e al suo compagno la gestione delle marmellate. Questo ha già creato attriti con Lorenzo, figlio di Cruz, che aveva sfidato apertamente Pelayo.
Nella puntata di domani, vedremo Cruz passare dalle minacce velate all’attacco diretto. La marchesa, infatti, affronterà la coppia con parole durissime, accusandoli di voler deliberatamente danneggiare il prestigio della famiglia con le loro iniziative commerciali che considera “volgari” e “inadatte al loro rango”. Ma Catalina, che ha ereditato il carattere forte del padre, non si lascerà intimidire.
Cosa rende così furioso Cruz? A quanto pare, Catalina e Pelayo hanno preso accordi con alcuni giornalisti locali non solo per pubblicizzare le loro marmellate, ma anche per raccontare la storia di innovazione e indipendenza femminile dietro l’azienda. Un’idea progressista che Cruz considera una minaccia per i valori tradizionali che la famiglia dovrebbe rappresentare.
Il piano segreto della coppia
C’è di più dietro questo scontro di quanto sembri. Fonti vicine alla produzione rivelano che Catalina e Pelayo non stanno semplicemente cercando di promuovere le loro marmellate, ma stanno anche strategicamente costruendo un’alleanza con la stampa locale che potrebbe tornare utile in futuro. La coppia sembra aver capito che il potere dell’informazione potrebbe essere fondamentale per proteggersi dagli intrighi familiari.
È possibile che i due giovani stiano anche raccogliendo prove sui traffici poco chiari di Lorenzo e Cruz? Dopotutto, sappiamo che Catalina ha già sospetti su molti segreti familiari, inclusi quelli che riguardano Julia, la restauratrice del ritratto di Carmen, prima moglie di Alonso.
Pelayo, dal canto suo, sta dimostrando di essere molto più che un semplice interesse amoroso per Catalina. Il giovane ha rivelato una mente strategica e un’intelligenza negli affari che potrebbe rivelarsi determinante negli equilibri di potere della tenuta.
Conseguenze e ripercussioni a La Promessa
Lo scontro tra Cruz e la giovane coppia potrebbe avere ripercussioni ben oltre i confini della tenuta. Con Alonso e Cruz già in guerra aperta dopo il tradimento di lui, questa nuova frattura rischia di dividere definitivamente la famiglia in due fazioni opposte:
- Da un lato Cruz, Lorenzo e i loro alleati
- Dall’altro Alonso, Catalina, Pelayo e probabilmente anche Manuel
E Jana? La protagonista potrebbe trovarsi in una posizione scomoda. Il suo legame con Manuel la porterebbe naturalmente a schierarsi contro Cruz, ma la sua missione di vendetta per la madre Dolores la tiene ancora legata ai segreti di Alonso. La puntata di domani potrebbe darci indizi su come si posizionerà in questo conflitto familiare.
Non dimentichiamo che sullo sfondo resta anche la questione del matrimonio tra Jana e Manuel, con quest’ultimo che ha preso una pistola per affrontare Gregorio. Che questo scontro sia in qualche modo collegato alla ribellione di Catalina e Pelayo? Potrebbe esserci un piano coordinato tra i fratelli de Luján per liberarsi una volta per tutte del controllo opprimente di Cruz?
Le reazioni della servitù
Anche tra la servitù la tensione è palpabile. Teresa, che recentemente ha confessato a Ricardo la vera identità di Marcelo, potrebbe essere costretta a scegliere da che parte stare. E con Santos ancora malato dopo l’incidente al fiume, gli equilibri sotto le scale sono più fragili che mai.
Mi aspetto che Romulo, il fidato maggiordomo, cercherà come sempre di mantenere la pace, ma sarà sempre più difficile per lui restare neutrale mentre la famiglia che serve si disgrega sotto i suoi occhi.
La puntata di domani si preannuncia esplosiva! Non perdete questo nuovo capitolo de La Promessa, dove gli equilibri di potere potrebbero cambiare per sempre e dove finalmente vedremo Catalina emergere come uno dei personaggi chiave di questa intricata soap opera. La giovane de Luján sta dimostrando di avere il coraggio e la determinazione necessari per sfidare apertamente l’autorità di Cruz, aprendo scenari completamente nuovi per il futuro della tenuta.